Borse di studio, corsi per docenti e tempo incerto…

Maggio è per noi un mese particolarmente impegnativo, sia per i tanti appuntamenti che di solito si svolgono in questo periodo, sia per l’intenso lavoro di preparazione ed organizzazione in vista dei corsi estivi, in cui si registra il picco di studenti a Castelraimondo.

Se, di solito, l’arrivo della primavera e del bel tempo non aiutano l’aumento dei ritmi di lavoro, quest’anno possiamo considerarci “fortunati”! Qui il clima sembra infatti autunnale, sembra quasi tempo di castegne e vino novello. Scherzi a parte, gli studenti in questi giorni ci guardano perplessi, cercando in noi costanti notizie positive su un possibile miglioramento del tempo. Da parte nostra, facciamo danze propiziatorie per il sole ogni sera, ma pare che non funzioni (anzi, sarà forse proprio per questo che fa sempre brutto? Da oggi smettiamo! :)

Tempo a parte, vi vorrei segnalare un paio di importanti notizie:

– La Summer School dell’Università di Macerata (ILSU) e la Provincia di Macerata hanno messo a disposizione numerose borse di studio per il prossimo corso di luglio, in favore di studenti di origine marchigiana, ma non solo. Per il momento sono disponibili 4 borse di studio complete, dal valore di 1000 euro, e 16 borse parziali, del valore di 300 euro. Per tutte le informazioni specifiche del caso, scrivete un’email all’indirizzo: ilsu@unimc.it

– Nonostante il bando sia uscito da pochi giorni, il corso di formazione gratuito per docenti che la nostra scuola terrà alla fine di giugno è già quasi al completo. Il programma di quest’anno è particolarmente interessante ed originale; vi consigliamo di contattarci prima possibile, nel caso vogliate partecipare a questa edizione. Il secondo corso si svolgerà invece dal 24 settembre al primo ottobre.

Per il programma ed il regolamento del corso, vi rimando al nostro sito web, alla seguente pagina.

Share

Be the first to comment on "Borse di studio, corsi per docenti e tempo incerto…"

Rispondi