Una serata in cucina

Ciao a tutti!

Martedì 17 febbraio abbiamo trascorso una serata gastronomica con gli studenti,

è stato divertente ed interessante per tutti dato che è diventato  un momento che ci ha uniti al di fuori della normale lezione quotidiana. Ha permesso inoltre agli studenti di avventurarsi davvero nella cucina italiana e d’ imparare qualche verbo in più. Ecco qualche immagine in proposito, con le espressioni nuove usate:

 

 

Il menù era il seguente:

– penne alla puttanesca

– polpette al sugo

– tiramisù

Ogni classe ha poi  fatto la presentazione in italiano del piatto preparato…… e dulcis in fundo abbiamo mangiato e tutto era delizioso!

 

 

Barbara

Share

6 Comments on "Una serata in cucina"

  1. danielegiven | 06/03/2009 at 23:49 |

    Veramente carino:brava Barbara!

  2. Alessandra | 09/03/2009 at 20:23 |

    che mi sono persa!

  3. Ciao!!!
    Che bella serataaa!!
    purtroppo Rosella mi ha permeso soltanto di preparare il caffè! le cose difficile le facevano le donne! Ma il tiramisù senza caffè non è tiramisù!
    Bacioneeeee

  4. Non posso vedere le fotografie!!!

  5. edulingua | 24/03/2009 at 08:55 |

    Mi dispiace che non puoi vederle, qui mi sembra che tutto funzioni. Comunque hai ragione, qui ci sono dei gruppi segreti che si divertono alle nostre spalle…credo che sia Francesco a coordinare tutti gli eventi segreti nel dopo scuola!

  6. No no!!
    Povero Francesco! Lui non coordina niente, solo ci invitava a fare la parte prattica delle lezioni teoriche del mattino!! … Cio’è, uscivamo al pub, andavamo a prendere qualche “dopo cena”, e cose simili… a volte, andavamo a ballare… tutte queste cose avevano un trasfondo didattico!!
    Giorgio, sei tu che scrive come edulingua??

Rispondi