Sanremo 2011: si celebra l’unità d’Italia.

Ancora Sanremo, per fortuna o per sfortuna. Il festival dei festival italiani è amato e odiato, ma chi non lo guarda non può sapere che negli ultimi anni ci sono stati importanti cambiamenti. Oltre ai vincitori dei talent show X-Factor e Amici, sono sempre più i cantautori di nicchia che partecipano all’evento. Quest’anno spicca il nome di Roberto Vecchioni che ha da poco festeggiato i suoi 40 d’insegnamento della lingua italiana. La sua canzone, insieme a quella del talentuoso cantautore Tricarico, saranno senz’altro delle belle sorprese.
Ogni anno non possono mancare i favoriti. Quest’anno i bookmakers dicono che vincerà il duo formato da Emma (vincitrice di Amici 2010) e i Modà, uno dei gruppi più interessanti esplosi di recente.
Il presentatore di quest’anno sarà l’eterno ragazzo Gianni Morandi, accompagnato da Giorgia Canalis (fidanzata di George Clooney) e Belen Rodriguez la showgirl argentina più amata dagli italiani. Con loro il duo delle Iene Luca e Paolo.
Non poteva mancare un omaggio musicale ai 150 anni dell’Unità d’Italia. I 14 cantanti canteranno infatti 15 famosi pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana. I grandi ospiti internazionali? Molti, ma soprattutto molte sperano di vedere il bel fidanzato della Canalis.
Non resta che augurarvi buon ascolto e speriamo che il televoto premi chi merita.

Per approfondimenti www.sanremo.rai.it

Tre anni fa a Sanremo..

Share

Be the first to comment on "Sanremo 2011: si celebra l’unità d’Italia."

Rispondi