Summer/Winter School dell’Università di Macerata

Nata su iniziativa del Centro Rapporti Internazionali dell’Università degli Studi di Macerata, ed in collaborazione con la Scuola Edulingua Castelraimondo, la nuova Summer School di lingua e cultura italiana dell’Ateneo maceratese si propone di coniugare una grande qualità nell’offerta didattica con la possibilità di scoprire le principali bellezze culturali e paesaggistiche della regione Marche.

universita_aula_magna.jpg (600×395) La scuola estiva avrà luogo nel mese di luglio, dal 5 al 30, con possibilità di soggiorni-studio di due o quattro settimane. Oltre al corso intensivo di lingua e cultura, gli studenti potranno scegliere tra due indirizzi tematici di approfondimento, il primo sulla storia dell’arte e della musica italiane, il secondo sul turismo.

La scuola invernale, attiva nel mese di gennaio 2011, presenterà invece un prestigioso corso di lingua italiana ad indirizzo giuridico, coordinato da alcuni dei massimi esperti italiani del settore.

Macerata, la sede dei corsi, è una delle città più interessanti e meno conosciute d’Italia; da anni posizionata  macerata.jpg (640×410)primissimi posti nelle classifiche sulla migliore qualità della vita, Macerata offre un raro equilibrio tra cultura, storia, bellezza del paesaggio e vivibilità. La rilevanza accademica dell’antica università, il fascino della stagione operistica allo Sferisterio, l’ideale collocazione nel cuore delle territorio marchigiano rendono una vacanza-studio nella Summer School di Macerata come un’occasione da non mancare per tutti gli studenti che volessero uscire dai percorsi più turistici e affollati d’Italia.

Come primo anno di istituzione della scuola, l’Università mette a disposizione numerose borse di studio per i corsi estivi. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della scuola: http://www.unimc.it/cri/ilsu/ , oppure potete scrivere direttamente all’indirizzo email: ilsu@unimc.it .

Share

Be the first to comment on "Summer/Winter School dell’Università di Macerata"

Rispondi