Il tempo

Molte persone ci hanno chiesto come sarà il tempo a Castelraimondo il prossimo inverno. il tempo di oggi, mentre scrivoOvviamente è una domanda a cui è quasi impossibile rispondere, specialmente negli ultimi anni il tempo è stato spesso imprevedibile: un anno forse abbiamo avuto un febbraio con molta neve, un altro anno è stato tiepido, con buone giornate di sole.

Ho trovato le statistiche dello scorso anno nel sito delle previsioni meteo della regione Marche (http://meteo.regione.marche.it),  con la quantità di precipitazioni per ogni mese (pioggia o neve) e le temperature medie. Dalle statistiche risulta che nel 2008 Febbraio è stato il mese con meno pioggia in tutto l’anno, mentre Marzo  è stato il più piovoso. Molto strano, eh? Le temperature medie totali di Febbraio sono state di 6 gradi (freddo!!!), quindi la neve è molto probabile, anche se normalmente dura solo per pochi giorni. Ecco come gli studenti di solito arrivano a scuola in questo periodo  😉

http://smartdogs.files.wordpress.com/2008/03/sleddog.jpgLa condizioni meteo del mese di Gennaio sono, di solito, molto simili a quelle di Febbraio. Il vero mese “pazzo” è Marzo: ci può essere sempre pioggia o anche spesso il sole, è sempre imprevedibile!!!

In ogni condizione meteo avremo, comunque, tanti eventi interessanti organizzati dalla scuola. Anche con la neve potrà essere molto divertente. Se amate sciare, a pochi chilometri ci sono delle montagne molto belle con piste molto buone. In questo sito potete trovare tutte le informazioni sui luoghi dove praticare lo sci nelle Marche. Se non amate sciare, sarà sempre possibile fare un pupazzo di neve davanti alla scuola :-)

A presto!    

Share

1 Comment on "Il tempo"

  1. Rosella | 17/11/2008 at 14:53 |

    Mamma mia, spero proprio che non faccia tanto freddo!!!!

Rispondi