Promozioni, offerte di lavoro ed altro ancora

Dopo aver risolto alcuni problemi grafici del blog (maledetti aggiornamenti automatici!) e aver goduto di qualche sparuto giorno di vacanza, cercheremo di riprendere a postare con maggiore frequenza. Oggi vorremmo segnalarvi tre eventi di diversa natura:

1. Volete fare una bella esperienza di lavoro in Messico? L’Amit (l’Associazione Messicana di Italianisti) segnala che a Toluca stanno cercando un docente di italiano per un corso intensivo di 100 ore per principianti. Chi volesse maggiori informazioni può rivolgersi a questo indirizzo email:  franca.bizzoni@yahoo.com.mx

2. Bella iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. Grazie all’instancabile immaginazione di Antonella Berriolo, già protagonista di innumerevoli sperimentazioni didattiche su Second Life, nasce un corso sperimentale della durata di 30 ore (livello B2), basato su un gioco di ruolo interpretato dagli studenti. Quartiere Italia, questo è il titolo del corso, vuole simulare le interazioni e le atmosfere della vita italiana, secondo l’ineccepibile citazione di Humbolt secondo cui: “Non si insegnano le lingue, si possono solo creare le condizioni perché l’apprendimento abbia luogo”. Complimenti ad Antonella per il bellissimo progetto, cercheremo di avere maggiori informazioni a riguardo per conoscere meglio le sue idee ed esperienze didattiche.

3. Pubblichiamo infine la nostra offerta speciale per dicembre 2011, che permetterà ai nostri studenti di unire la già ricca esperienza di immersione nella lingua e cultura italiana con un imperdibile shopping pre-natalizio nei numerosi outlet marchigiani di prodotti celebri della moda italiana (Armani, Paciotti, Todd’s, ecc). Questo è il poster:

 

Share

Be the first to comment on "Promozioni, offerte di lavoro ed altro ancora"

Rispondi