Concorso “Ritratti d’Italia in Brasile”

Dopo il grandissimo successo ottenuto con la prima edizione, anche quest’anno la nostra scuola ha deciso di lanciare un nuovo concorso per il Brasile a conclusione dell’anno che ha celebrato la presenza italiana nel Paese sudamericano. 

Il concorso è organizzato con la preziosa collaborazione della rivista online “Oriundi” e  questa volta ai concorrenti non è richiesto di scrivere un testo, quanto di inviarci una foto originale (quindi scattata da loro) che meglio rappresenti l’Italia in Brasile. La competizione fotografica è aperta a tutti, studenti di italiano e non, sebbene ci siano anche dei premi per le scuole che avranno più studenti partecipanti.

Un’importante novità riguarda la selezione dei vincitori. Una giuria interna avrà solo il compito di selezionare la rosa dei finalisti; gli effettivi vincitori saranno poi determinati dal voto popolare, assegnabile attraverso la nostra pagina Facebook.

Tutti i dettagli del regolamento sono comunque presenti nel sito di Oriundi, alla seguente pagina: http://www.oriundi.net/files/EditalconcursofotoEDULINGUA2012.pdf

I premi di quest’anno sono ancora più ricchi e attraenti: il vincitore assoluto, ad esempio, riceverà una borsa di studio completa di un mese presso la nostra scuola, compreso un biglietto aereo di andata e ritorno San Paolo-Roma. Insomma, un’opportunità davvero imperdibile!

Il concorso è già iniziato da qualche giorno e il termine per inviare le foto sarà il prossimo 15 novembre. Leggete bene il regolamento anche per le modalità di invio delle foto, così da evitare invii di email troppo pesanti, che verrebbero automaticamente scartate dal nostro sistema di posta.

Non ci rimane che fare un grosso “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti, che vinca il migliore!

Share
This entry was posted in Campus l'Infinito, Cultura, Didattica, Lingua italiana, Marche, Scuola Edulingua and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento