Nuovo bando per il “Master in didattica dell’italiano L2/LS in prospettiva interculturale” dell’Università di Macerata

Nel portale dell’Università di Macerata è finalmente disponibile il nuovo bando per il “Master in didattica dell’italiano L2/LS in prospettiva interculturale“, presentato quest’anno in veste rinnovata e particolarmente interessante.

La prima importante novità riguarda la modalità del corso, non più in versione blended (cioè con fasi di lavoro che si alternavano tra la presenza e la distanza), ma completamente online, secondo una tendenza sempre più diffusa. Ciò renderà il corso facilmente accessibile anche a chi non risiede stabilmente nel nostro territorio o a chi è vincolato a rigidi orari di lavoro.

La seconda novità è relativa alla possibilità di svolgere anche un percorso di formazione più breve, dal titolo “Corso di perfezionamento integrato in acquisizione e didattica dell’italiano L2/LS“. Si tratta di un corso a sé stante della durata di 5 mesi e si presenta come un’ottima opportunità per chi non vuole sostenere l’impegno ed i costi di un intero Master, pur volendo ricevere una formazione glottodidattica più approfondita delle diffuse certificazioni didattiche e ottenendone crediti formativi.

Il corso di perfezionamento corrisponde in toto ai primi 5 mesi di Master; chi lo vorrà, potrà dunque terminare l’intero percorso, ottenendo i 60 crediti formativi ed il titolo di Master di primo livello. Altrimenti si potrà già ottenere un titolo significativo in tempi sensibilmente più brevi.

Sia il Master che il corso di perfezionamento sono stati progettati in collaborazione con l’Edulingua, partner ufficiale dell’Ateneo maceratese per entrambi i percorsi, a conferma dell’ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni dalla nostra scuola in ambito di formazione e ricerca glottodidattica.

Per tutti gli interessati ecco il link al bando, in cui sono presenti tutti i dettagli, i costi e le scadenze: http://studiumanistici.unimc.it/it/site-news/aperte-le-iscrizioni-a-master-e-corsi-di-perfezionamento-a.a.-2013-14

Share
Questa voce è stata pubblicata in Didattica, Formazione docenti, Marche, Scuola Edulingua e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi